Pasta alla greca

Pasta con feta
Pasta con feta


In questi giorni girovagando per il web alla ricerca d' ispirazione ho notato che è di "moda" la pasta con la Feta greca e io curiosa ho voluto provarla!

La Feta è un formaggio greco, a pasta semidura e friabile, di color bianco e dal gusto particolare e pungente perché fatto con il latte di capra e maturato in salamoia.

Qui la mia versione per 2 persone:

-150g Feta

-pasta 

-2 zucchine

-olive nere denocciolate

-pomodorini

-origano

  1. Monda le zucchine tagliale a rondelle, lava i pomodorini e tagliali a metà. Salta in padella con un filo d' olio evo le verdure con le olive, l' origano e un pizzico di sale.
  2. Nel frattempo preriscalda il forno a 180°. Cuoci in acqua salata la pasta e scolala al dente
  3. In un pirofila mescola la pasta con le verdure e aggiungi la feta tagliata a cubetti.
  4. Inforna e fai gratinare la pasta per 10 minuti.
  5. Mescola e servi! Io ho aggiunto anche un pizzico di peperoncino!

A me è piaciuta molto, tu l' hai già provata?

Commenti

Post più popolari