Bistecca di cavallo alla piastra

Bistecca di cavallo alla piastra

 A quanti di voi piace la carne di cavallo?

Dicono abbia un gusto particolare!

Per quanto mi riguarda ha un gusto buonissimo 😋

.

Per questo piatto facile facile:


-Una bistecca di cavallo alta almeno un dito ( circa 250g) cotta alla piastra  2 minuti per lato fuoco vivace al naturale ( senza sale, senza spezie, senza olio) 

Cuocendo la così risulterà tenerissima!


-Verdure cotte in friggitrice ad aria! La friggitrice ad aria voi la usate?  Il suo nome potrebbe portarvi fuori strada...in realtà non frigge ma ha lo stesso concetto del forno ventilato, i cibi saranno croccanti sulla superficie!

Per le zucchine: tagliatele a rondelle salate, pepate, e cuocete a 200° per 15 minuti. Poi ho aggiunto un cucchiaino di olio evo e prezzemolo.

Per le patate: le ho tagliate a pezzettini e le ho cotte nel forno a microonde alla massima potenza per 5 minuti con coperchio ( così il vapore che si crea non seccherà troppo le patate). Le ho condite con sale, pepe, rosmarino e ho finito la cottura nella friggitrice ad aria a 200° per 15 minuti circa ( il tempo dipende dalla dimensione e dalla quantità!)


Buon appetito 🙂

Commenti

Post più popolari