Funghi in padella

 

Funghi prataioli in padella
Spadellata di funghi

Ieri qui sul mio blog ho parlato dei funghi commestibili 🍄


Oggi ti racconto come li ho cucinati in padella! È semplicissimo e veloce!


Al supermercato ho trovato i Prataioli già puliti e tagliati. Se acquisti quelli interi per pulirli ti sconsiglio di metterli in ammollo perché i funghi assorbono acqua come spugne! Con un panno pulito puliscili dalla terra e sciacquali sotto l' acqua corrente e tamponali.


Per questa ricetta ho usato circa 300g di funghi. In una padella antiaderente ho scaldato 1 cucchiaio di olio evo con un spicchio d' aglio a lamelle ( attenzione: l' olio l' ho solamente scaldato un pochino, non ho fatto il soffritto!). Poi ho aggiunto i funghi, il sale, pepe e il rosmarino sminuzzato, e li ho fatti cuocere con coperchio per 10 minuti. Passato il tempo ho tolto il coperchio e li ho cotti per altri 5 minuti facendo evaporare l' acqua che si è formata. Ho messo anche un pizzico di peperoncino!


Più facile a farsi che a dirsi 🙂


Gustali così come contorno o utilizzali per qualche ripieno!



Commenti

Post più popolari