Piselli con anelli di totano in umido

Piselli in umido con anelli di totano fresco



Un secondo piatto facile che non puoi sbagliare!🙂


Cosa ho usato (1 pers.)

- scalogno qb

- aglio qb

-250g anelli di totano fresco

-135g di piselli

-100g passata di pomodoro

-sale e pepe qb


In una padella ho unito lo scalogno, l' aglio, ( io non faccio soffritti, non mi piacciono) i piselli, il totano e ho fatto cuocere con coperchio a fuoco medio per 10 min.  Poi ho aggiunto la passata di pomodoro, sale, pepe e ho cotto il tutto coperto per 20 min!

Aggiungi del prezzemolo e il piatto è pronto! 

Lo puoi accompagnare con del pane fresco, tostato o con delle bruschette!


Per tutta la cottura ho tenuto il coperchio perché volevo ottenere un piatto sugoso per fare la scarpetta! Se lo vuoi più asciutto ti basta mettere meno passata di pomodoro oppure cuocere senza coperchio.

Commenti

Post più popolari