Riso integrale con uovo, pancetta e piselli

Riso integrale con uovo


 Per questo piatto mi sono ispirata agli ingredienti del Riso alla cantonese...


Niente di difficile, solo qualche passaggio 🙂


Ho fatto cuocere il riso integrale in acqua salata. Nel frattempo ho cotto i cubetti di pancetta dolce in una padella antiaderente senza l' aggiunta di grassi.  Poi ho aggiunto i piselli ( da barattolo) , sale e pepe  quanto basta e ho lasciato cuocere un' altro pò.

Ho cotto l' uovo per 4 minuti da quando bolle l' acqua! Se vi piace più cotto allungate il tempo di cottura.


È il momento di impiattare!

Scolo il riso e lo rimetto nella pentola dove, a fuoco basso, lo vado a mantecare con la pancetta e i piselli.

Impiatto e ho adagiato l' uovo tagliato a metà sul riso con un pizzico di sale e pepe.


Pronto 😋

Commenti

Post più popolari