Zuppa di ceci e patate

Zuppa di ceci, patate e curcuma
Zuppa di ceci


In queste fredde giornate invernali una zuppa calda è sempre cosa gradita! Facile da fare, è anche un buon rimedio come "svuota" frigo ...sempre della serie che in cucina non si butta niente! 


Preparazione per 2 persone:

Ho portato a bollore del brodo di verdure che mi era avanzato dove ho cotto 400g di patate sbucciate e tagliate a pezzetti, circa 240g di ceci (in barattolo),  passata di pomodoro, 1 spicchio d' aglio, sale, pepe, e curcuma!. Nel frattempo, a parte,  sempre nel brodo,  ho lessato le cime di broccolo siciliano. 

Dopo 20 minuti circa, quando le patate erano cotte, ne ho prelevate circa la metà e le ho frullate. Poi ho unito la crema di patate e il broccolo con il resto della zuppa più un pizzico di peperoncino.

Una  spolverata di prezzemolo ed è pronta!


Un piatto gustoso e saziante!


Commenti

Post più popolari