Cavolini di Bruxelles in padella

Ricetta cavolini di bruxelles in padella
Cavolini di Bruxelles in padella


Nel post precedente ti ho parlato un pochino dei Cavoletti di Bruxelles! Ecco qui un esempio di ricetta facile ed economica.


1. Togli le foglie esterne, quelle brutte e quelle macchiate.

2. Taglia la base del cavoletto pareggiandolo.

3. Sciacquali sotto l' acqua corrente.

4. Fai un' incisione a X alla base per facilitare la cottura, oppure come ho fatto io in questo caso li ho tagliati a metà.

5. Cuoci a fuoco lento (con coperchio)i cavolini di Bruxelles con un trito di cipolla e un dito d' acqua. Aggiusta di sale e pepe.

6. Quando saranno pronti (morbidi) togli il coperchio e se serve alza la fiamma per far evaporare l' acqua rimasta.

7. Servi con un filo di olio evo a crudo


I cavolini di Bruxelles li puoi cuocere anche al vapore per circa 20min. oppure bolliti per 15minuti.


Io li ho accostati ad un petto di pollo croccante al timo cotto nella friggitrice ad aria!

Commenti

Post più popolari