Ossibuchi con patate

Ossibuchi in padella con patate
Ossibuchi in padella


L' ossobuco è un piatto della tradizione lombarda, più specificatamente della cucina milanese! Ci sono vari modi per prepararlo, può essere servito come secondo piatto o come da tradizione accompagnato con il riso allo zafferano!


•L' ho cucinato in modo molto semplice: in un recipiente ho condito la patata a cubetti con olio evo, sale, pepe e rosmarino . Nello stesso recipiente, con il condimento rimasto ho insaporito la carne massaggiandola con le mani. 

Prima di cuocere gli ossibuchi bisogna avere l' accortezza di fare dei tagli con una forbicina sulla membrana nervosa che lo circonda altrimenti la carne in cottura si arriccia! Io incido anche i nervetti che vedo nella polpa.

Dopo di che, ho messo tutto nella pentola, con un pò d' acqua e passata di pomodoro,  ho aggiunto del timo sulla carne e ho cotto il tutto con coperchio per circa 40-50 minuti, comunque fino a quando la carne diventa tenera!


•L' ossobuco lo puoi trovare di manzo, vitello, o sei vuoi una carne più leggere di tacchino.


•Lo puoi cucinare anche in bianco, ovvero senza passata di pomodoro


•Al posto delle patate puoi mettere piselli, funghi, o anche la zucca!


Un piatto facile, che si cucina da solo!

Commenti

Post più popolari