Riso basmati con bietola

 

Riso basmati con bietola senza grassi

Cosa ho usato:

- riso basmati 🍚

- albume 🍳

- bietola 🌱

- spezie e aromi  


1. Cuoci il riso

2. Cucina la bietola come più ti piace (io l' ho lessata, poi l' ho fatta appassire con aglio e spezie e ho fattoevaporare l' acqua in eccesso che trattiene.)

3. In un padellino antiaderente unisci la bietola e il riso e mescola tutto per bene.

4. Aggiungi l' albume su tutto il riso, amalgama per bene e lascia cuocere il tutto senza mescolare a fuoco lento.


- Ho scelto un padellino non troppo largo cosi da ottenere una specie di tortino

- Cuoci come se facessi una frittata farcita ma senza girarla, altrimenti si strapazza 😄

- Fa scivolare con cura il tortino nel piatto


Io l' ho trovato un piatto saziante!


⁉Se hai qualche domanda chiedimi pure

Commenti

Post più popolari