Riso e bisi con curcuma

Riso e piselli
Riso e Bisio con curcuma


Oggi riso e bisi, come si dice qui nel Veneto 🙂.

Risottino veloce per quando si ha poco tempo.

Ho usato 3 ingredienti:

- riso basmati (rapido da cuocere)

- piselli già pronti

- curcuma


- In un tegame ho messo il riso e l' ho coperto con acqua. Durante la cottura se c'è bisogno aggiungere acqua, il riso durante la cottura dovrà assorbire l' acqua restando morbido e non seccandosi troppo.

- Quando ha cominciato a bollire ho salato l' acqua e ho aggiunto i piselli ( anche se già pronti li ho cotti ancora un pò così li digeriscono meglio!).

- Quando il riso si è cotto ho mantecato con la curcuma.

- Ho aggiunto un filo d' olio evo a crudo.

- Per l' impiattamento mi sono aiutata con un coppapasta.


Pronto 🍚🍴


Commenti

Post più popolari