Tortino Sacher Fit

Tortino al cioccolato
Tortino al cioccolato


Buona domenica a tutti! 😃

Sta mattina ho preparato al volo questo tortino al cioccolato fit cotto in padella! Senza lattosio, senza zucchero!

Facile da fare, con pochi passaggi

Tortino al cioccolato


Porzione per due persone:

1. In una ciotola ho messo 60g farina d' avena al cioccolato, 60g farina di riso aromatizzata al burro ( puoi usare anche le farine classiche), 20g di cacao amaro, un cucchiaino di stevia, 8g di lievito vanigliato per dolci.

2. Ho montato 100g di albume con un pizzico di sale.

3. Agli albumi ho aggiunto le farine mescolando con la frusta. Ad un certo punto il composto diventerà denso, aggiungete dell' acqua per farlo diventare cremoso.

4. Versare il tutto in un pentolino di diametri di circa 14-15cm e fate cuocere a fiamma bassa per 10 minuti, poi girate il tortino e far cuocere per altri 8 minuti circa. Fare raffreddare su di una griglia.

5. Tagliare a metà il tortino ( io ho spalmato della marmellata, tu metti quello che più ti piace!)

6. Per la copertura ho sciolto 25g di cioccolato fondente

 al 60% con un goccio d' acqua e poi l' ho spalmato per bene su tutto il tortino.

Ho decorato con della farina di cocco.


Che dire, il pezzo forte del pranzo di oggi 😋


Commenti

Post più popolari