Mini frittatine di verdure

Frittata al forno di verdure
Frittata di verdure al forno


La cena di ieri sera era composta dal menù Svuota frigo e si è rivelata una simpatica cena #fingerfood 


 #noallosprecoalimentare  ☝


- Mini frittatine cotte al forno a 170-175° negli stampi dei muffin!  

Quattro frittatine le ho realizzate con mezza cipolla rossa dorata in padella.

Altre quattro con gli agretti cotti in padella con uno spicchio d' aglio. Una volta cotte le verdure le ho messe negli stampini oliati, e ho versato il composto di uova (3 uova sbattute con 30g circa di farina di riso, sale e prezzemolo). Il tempo di cottura dipende dalla grandezza degli stampi e dalla quantità! Io le ho cotte per 15 minuti cmq fino a quando la superficie si è rassodata.


La patata dolce invece l' ho tagliata a bastoncini, l' ho condita con un filo d' olio evo, sale e paprika. Cotta in forno a 200° per circa 40 minuti. Gli ultimi minuti ho usato la modalità ventilata per renderle croccanti! Fai attenzione a non brucciachiarle troppo 😄


E tu il Menù svuota frigo lo usi??

Finger food frittata al forno


Commenti

Post più popolari