Linguine con asparagi mantacate con uovo sbattuto

Pasta con asparagi
Linguine con asparagi


Oggi così 🙂 🍝

Linguine con asparagi mantecate con uovo sbattuto 😋

Questo primo piatto tanti lo chiamerebbero "carbonara vegetariana", ma per quanto mi riguarda di carbonara ce n'è solo una🤗😋 Ben vengano le rivisitazioni delle originali ma almeno rivisitiamo anche i nomi. 

Dopo il mio personale parere vi dico che cucinare questo piatto è molto semplice e ti bastano 4 ingredienti principali: pasta, uovo, asparagi, scalogno.


1.In una pentola ho cotto lo scalogno tritato e gli asparagi tagliati a rondelle, il tutto coperto con un po d' acqua per mantenere una cottura umida. Durante la cottura aggiusta di sale. Le punte le ho tenute da parte.

2. Quando le rondelle di asparagi saranno cotte, aggiungi le punte e copri. Cuoci a fuoco basso per qualche minuto fino a quando le punte diventano tenere.

3. Cuoci la pasta e nel frattempo prepara l' uovo: in una ciotolina sbatti con una forchetta per qualche secondo un' uovo condito con un pizzico di sale e pepe. Per due porzioni ne ho utilizzato uno.

4. Quando la pasta sarà cotta, scolala e trasferiscila nella pentola dove hai cotto gli asparagi. Mescola per bene e aggiungi l' uovo.

5. Manteca la pasta con l' uovo, velocemente sulla fiamma piccola e bassa. L' uovo deve rimanere cremoso, non deve cuocere totalmente tipo uovo strapazzato!


Aggiungi del pepe, del prezzemolo e servi 🙂

Commenti

Post più popolari