Polpette di semolino e lenticchie

Polpette di semolino con ricotta e lenticchie
Polpette di semolino


Polpette #svuotafrigo 🙂!

Facilissime.

Pochi ingredienti.

Cotte al forno!

Perfette come #fingerfood per un aperitivo, un buffet, o un pasto al volo fuori casa!


Queste polpette le ho realizzate con un avanzo di lenticchie della sera prima! Tu puoi usare qualsiasi legume, però ti consiglio di tritarlo un pò, le lenticchie che avevo erano quelle piccole quindi con ce né stato bisogno!


Ingredienti per circa 18-19 polpette

- 120g di lenticchie piccole lessate 

- 100g ricotta senza lattosio

- un cucchiaino di curry

- 70g circa di semolino

- sale QB

- pan grattato


Procedimento

1. In un recipiente unisci e mescola lenticchie, ricotta, curry.

2. Aggiungi il semolino. Se  con la quantità che ti ho indicato ti sembra un impasto troppo morbido aggiungine fino a consistenza desiderata. Aggiusta di sale.

3. Crea le tue polpettine. Ho prelevato l' impasto con un cucchiaino e ho formato delle palline più o meno della stessa grandezza, poi le ho passate nel pan grattato.

4. Cuoci in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti o fino a doratura!


Facili? 😉

Commenti

Post più popolari